Questa è una casa vacanze a Fincallorca.
Il Can Ses Figueres, ben tenuto, non solo colpisce per il suo arredamento elegante, ma anche per la sua spaziosa disposizione, che anche gli ospiti più anziani apprezzeranno! Il salone aperto e luminoso con le sue bifore ad arco crea un'atmosfera lounge. Gli invitanti divani in vimini accanto alla stufa a legna invitano a sorseggiare un'accogliente tazza di tè ascoltando una dolce musica di pianoforte. Le poltrone con TV hanno un angolo tutto loro. Nella cucina spaziosa e arcuata, con vista sul giardino, si può cucinare facilmente. Dalla terrazza si può anche osservare ciò che si sta cucinando nelle pentole. Una scala con ampi gradini conduce al piano superiore, dove si trovano tre camere per gli ospiti simili ad appartamenti con molto spazio e comfort. L'area salotto blu nella torre, l'accogliente giardino d'inverno o, se lo desiderate, il balcone con vista panoramica sono extra di cui potete usufruire. Anche le persone che non vogliono sempre stare a stretto contatto possono vivere comodamente insieme. Due bagni ben attrezzati (uno al piano terra e uno al piano superiore) fanno di questa villa una proprietà davvero completa...
Nonostante l'aspro territorio montano, le famiglie con bambini si sentiranno a casa anche nel tranquillo e accogliente villaggio di pescatori di Colònia de Sant Pere, con la sua zona balneare riparata. Basta un breve tragitto in auto lungo la piccola strada costiera per arrivare al porto. La piccola baia di Ca los Camps, ideale per fare il bagno, è aperta al pubblico, come tutte le coste spagnole. La spiaggia di sabbia/alghe/ciottoli è particolarmente apprezzata dagli abitanti del luogo e quindi non è mai affollata, nemmeno in piena estate. L'acqua è limpida e azzurra e gli alberi di tamerice offrono una gradita ombra anche nelle giornate estive più calde. La proprietà si trova direttamente sul mare, a soli 100 metri dalla casa. Altre spiagge si trovano a sud-ovest, ad esempio la SArenal de Sa Canova, lunga 1.800 metri, raggiungibile anche dal quartiere di SEstanyol attraverso un sentiero costiero. Gli appassionati di mountain bike e di escursionismo possono partire dall'Ermita de Betlem e scalare il Puig de Ferrutx o il Puig de sa Tudossa. Ma se non volete andare così in alto, potete salire sul Calvario di Artà e poi godervi una pausa caffè in paese.
Le pendici boscose dei monti Ferrutx sostengono la villa mediterranea ad arcate Can Ses Figueres. L'accesso diretto alla vicina spiaggia di ghiaia di Ca los Camps porta la casa molto vicino al mare. La proprietà di 25.000 m² ha un bel giardino che offre molta privacy. Colònia de Sant Pere, a soli due chilometri di distanza, offre eccellenti strutture commerciali, un vivace lungomare e una zona balneare protetta da frangiflutti. L'area escursionistica intorno a Betlem, con i suoi meravigliosi panorami, è uno dei punti di forza della regione, così come le incursioni nelle botteghe artigiane e nei caffè di Artà.