Questo bellissimo palazzo rurale è stato costruito nel 1812 e si trova nel piccolo villaggio istriano di Krnica. L'edificio è stato costruito a forma di palazzo barocco. Nel 2018 è stato ristrutturato e offre tutti i comfort che si possono desiderare, ma non ha perso nulla del suo fascino storico.
Per entrare in questo meraviglioso edificio, attraversate il monumentale cancello del cortile ("portun") in pietra profilata e ferro battuto, sopra il quale è stato scolpito il nome del fondatore. Al piano terra della casa, modellata sul palazzo barocco a due piani, si trovano il soggiorno, composto da un'ampia sala da pranzo e dalla cucina modernamente arredata, e il bellissimo salotto in stile rustico con il grande camino, che risale all'epoca della costruzione. Al primo piano si trovano due camere da letto modernamente arredate, dotate di aria condizionata e ognuna con il proprio bagno. Al primo piano si trova la grande camera da letto principale con bagno privato e un ampio soggiorno dove è possibile rilassarsi, ascoltare musica, dipingere, guardare la TV e giocare alla Playstation. All'ultimo piano c'è una bellissima camera da letto con un soffitto alto 3,5 m fatto di travi in legno, con bagno in camera e una stanza per la meditazione e il relax.
All'esterno si trova anche la terrazza coperta di viti e un'altra terrazza singola con barbecue e ampio spazio per sedersi e mangiare, dove i profumi di limone, lavanda e gelsomino regalano un aroma meraviglioso.
Questo edificio offre una piccola oasi di pace, circondata da un muro di pietra istriana. Qui è possibile osservare in pace il cielo blu dell'Istria e le sue stelle scintillanti e degustare i vini istriani. Un'ampia sala ricreativa offre agli ospiti la possibilità di svolgere attività ricreative come il ping pong e lo spazio per giocare a carte.
Vicino alla casa si trovano un ristorante istriano, un caffè e una pizzeria, un negozio di alimentari, un ufficio postale, la chiesa principale del villaggio e due chiese minori.
A due chilometri dalla casa si trovano spiagge di roccia e di ghiaia e un ristorante di pesce dove si possono gustare specialità di pesce. Qui si trovano molte piste ciclabili e nelle vicinanze c'è un ranch con cavalli che offre passeggiate a cavallo.
Krnica è un luogo tranquillo circondato da splendidi uliveti e gode di una buona posizione per le gite a Pola, Rovigno, Parenzo, Capodistria, Abbazia, Fiume e Venezia. Anche la montagna più alta dell'Istria, Uöka, e l'Istria centrale meritano una visita, perché sono luoghi piacevoli per rilassarsi e distendersi.