Il comune di Apecchio, situato al confine della provincia di Pesaro e Urbino con quella di Perugia, custodisce un patrimonio naturale unico nel suo genere, fatto di monti, pascoli e distese boscose armoniosamente collegati da passeggiate e itinerari adatti sia a chi si diletta nell’escursionismo sia a chi è professionista nel mestiere, con la possibilità di potersi prendere una pausa per rilassarsi o avventurarsi nell’esplorazione, a pochi passi da una delle nostre case vacanza ad Apecchio.
4
di 5
11 ott•7 notti
4
di 5
11 ott•7 notti
1
di 5
12 apr•7 notti
4
di 5
11 ott•7 notti
3.5
di 5
11 gen•7 notti
4
di 5
11 ott•7 notti
4
di 5
11 ott•7 notti
1
di 5
12 apr•7 notti
4
di 5
11 ott•7 notti
3.5
di 5
11 gen•7 notti
Dall’Appennino umbro-marchigiano, il Monte Nerone veglia vigile su reperti archeologici e preziose opere d’arte che costituiscono traccia evidente del significativo passaggio di numerosi popoli come Etruschi e Romani che si sono insediati in questo territorio fin dai tempi antichi e, nel Medioevo, la famiglia Ubaldini che ne fece una contea. Impossibile non rimanere ammaliati dal Ponte a schiena d’asino, reperto del tardo Medioevo, che dalla parte bassa del paese dà il benvenuto ai visitatori e li introduce all’interno del borgo. Apecchio è una location ideale per i viaggiatori che vorranno soggiornare in una delle nostre case vacanza nella Marche NOVASOL, interessati a rilassarsi all’ombra della meravigliosa flora appenninica e a scoprire le molteplici testimonianze di interesse culturale e artistico.
Il quartiere ebraico, abitato sin dalla fine del XV secolo, custodisce il vicoletto degli ebrei che con i suoi 40 centimetri di larghezza media è considerato uno dei più stretti e folcloristici tra quelli esistenti in Italia. A pochi passi dal borgo, si trova il Mappamondo della pace, un globo di dieci metri di diametro in grado di simulare la rotazione terrestre: per via delle sue dimensioni straordinarie, è inserito nel Guinness dei primati e costituisce una considerevole attrazione turistica per i visitatori, facilmente accessibile e ben collegata da ognuna delle nostre case vacanza ad Apecchio.Gli eventi e le festività del comune si concentrano nel periodo estivo quando le nostre case ad Apecchio, dotate di piscina e spazio verde, risplendono sotto il sole del centro Italia: per i turisti della bella stagione, Apecchio è un’accogliente località in festa fin da giugno con il Festival Nazionale dell’ Alogastronomia, il primo in Italia ad essere completamente dedicato alla scoperta della birra artigianale; gli apprezzatori degli ultimi caldi che decideranno di alloggiare in una della nostre case vacanza ad Apecchio in Ottobre potranno invece godere della Mostra del mercato del tartufo e dei prodotti del bosco, occorrenza molto amata dai ristoratori locali che, per l’occasione, preparano delizie a base di questo tubero.
Con una delle nostre case in affitto in Italia, impostando a tuo piacimento i filtri di ricerca, potrai trovare l’alloggio ad Apecchio che meglio soddisfa i tuoi desideri, per trascorrere una vacanza indimenticabile e allo stesso tempo sentirti a tuo agio, come se fossi a casa tua!
Paesi
Regioni
Le zone
Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai comunicazioni di marketing da NOVASOL. Ti invieremo le nostre migliori offerte per soggiornare nelle nostre meravigliose case vacanze, proposte per ispirare la tua prossima vacanza, le offerte dei nostri numerosi partner e inviti a partecipare ai nostri concorsi.
Potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione presente in ogni e-mail. Utilizzeremo le tue informazioni in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.