L'appartamento per non fumatori, arredato con gusto e di alto livello, riscaldato centralmente e dotato di zanzariere, è raggiungibile attraverso un corridoio comune. Tutti gli ospiti hanno a disposizione un ripostiglio con lavatrice e asciugatrice (5 EUR a lavaggio), un posto auto coperto per appartamento (è disponibile un parcheggio aggiuntivo), posti a sedere, barbecue, un grande padiglione e due sedie a sdraio sull'ampio terreno, un deposito e un ripostiglio per biciclette, una culla e la connessione Wi-Fi gratuita.
Il prezzo totale include le pulizie finali, il consumo di acqua ed energia, la legna da ardere, la biancheria da letto e gli asciugamani (NO asciugamani da doccia). Da pagare in loco: Uso della lavatrice/asciugatrice (5 EUR/ciclo di lavaggio).
In questo alloggio è ammesso un cane. I cani di piccola taglia (no gatti) fino a 30 cm sono ammessi nell'appartamento, mentre gli animali più grandi possono essere ospitati in un capanno con una pista all'interno della proprietà.
L'appartamento di circa 86 m² per un massimo di 5 persone, dotato di riscaldamento a pavimento e tende esterne, si estende su tutto il piano inferiore e dispone di un ampio soggiorno (camino con legna da ardere, divano letto, tavolo da pranzo, TV a schermo piatto, radio, lettore CD, lettore DVD-Bluray) con cucina aperta e moderna (zona pranzo, cucina elettrica con forno, lavastoviglie, microonde, frigorifero, congelatore, vari piccoli elettrodomestici da cucina), due camere da letto, due bagni, una toilette separata e un WC separato. Ci sono due camere da letto (2 letti singoli; possono anche essere uniti, 1 x due letti singoli, entrambi con TV aggiuntiva), un bagno (doccia, vasca da bagno, WC, asciugacapelli), un ampio corridoio e una grande terrazza arredata con una splendida vista sulla campagna.
Helpt è un quartiere della „città dei mulini“ Woldegk ed è conosciuta soprattutto per la „Helpter Berge“, che con i suoi 179 metri circa sul livello del mare è la più alta elevazione naturale del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. La catena montuosa boscosa è inserita in un paesaggio dolcemente ondulato, circondato da foreste e laghi, che invita a esplorare la natura a piedi o in bicicletta.Negozi e ristoranti si trovano a Woldegk, a circa 4 km di distanza, caratterizzata soprattutto da un totale di cinque mulini a vento conservati. Tre di essi si trovano sul Mühlenberg e sono aperti ai visitatori come caffè, museo e monumento tecnico. A 20 km di distanza, merita una visita anche la città di Neubrandenburg, nel distretto dei laghi del Meclemburgo. La „città delle quattro porte“ offre molte opportunità di shopping, oltre a vari ristoranti, caffè e pub. Oltre alle mura storiche della città e al lago Tollensesee, un'attrazione particolare è la chiesa da concerto con il suo nuovo organo, famosa oltre i confini del Meclemburgo e sede di numerosi concerti ed eventi.