La casa di circa 45 metri quadrati, arredata in modo nostalgico e non fumatori, con riscaldamento elettrico, si sviluppa su due piani. Al piano terra si trovano la cucina (tavolo e bancone da pranzo, frigorifero, piano cottura a induzione, mini forno, microonde, vari piccoli elettrodomestici, radio), il bagno (doccia/WC) e un piccolo corridoio. Il soggiorno/camera da letto combinato (letto matrimoniale, divano, TV a schermo piatto) con balcone è raggiungibile tramite una scala a chiocciola salvaspazio, e c'è anche un'area salotto arredata, un barbecue, un deposito biciclette e un parcheggio (pubblico, eventualmente anche nella proprietà).
Il prezzo totale include le pulizie finali, la biancheria da letto e da bagno e i consumi di acqua ed energia. Da pagare in loco: Tassa di soggiorno. Gli animali non sono ammessi.
La città termale di Waren (Müritz), riconosciuta dallo Stato, si trova in un ambiente incantevole, direttamente sul lago omonimo, il più grande lago interno della Germania. È anche il centro turistico del distretto dei laghi del Meclemburgo e le attrazioni includono il centro storico, il porto con il servizio di battelli passeggeri, la passeggiata adiacente e numerosi ristoranti, nonché il Müritzeum, un centro di scoperta della natura con un enorme acquario d'acqua dolce e mostre sulla flora e la fauna del distretto dei laghi. La città offre anche piscine all'aperto, noleggio di barche e biciclette, una scuola di surf e di vela e molti negozi. Waren è la porta d'accesso al Parco Nazionale di Müritz, che può essere facilmente esplorato attraverso la rete ben sviluppata di piste ciclabili (anche in combinazione con il servizio di battelli passeggeri).