Questa è una casa vacanze a Fincallorca.
Entrando nella casa, la prima cosa che salta all'occhio è l'ampia zona d'ingresso. Una collezione di piante crea un'atmosfera naturale nell'atrio inondato di luce. A sinistra si trova il più piccolo dei due soggiorni con cucina adiacente, dotata di forno a microonde e grande forno. Al centro della cucina si trova un tavolo dove è possibile mangiare i cereali del mattino o bere una tazza di caffè su sgabelli da bar. Il piccolo soggiorno offre numerose possibilità di svago, come ascoltare musica o guardare un bel film rilassandosi sui comodi divani. Se non avete voglia di consumare i media e volete staccare la spina, l'altro soggiorno fa al caso vostro: oltre a lussuose librerie, qui scoppietta un accogliente caminetto. La stanza è arredata con sacchi di fagioli che possono essere facilmente spostati, in modo che possiate decidere voi stessi quanto vicino volete sedervi al fuoco o quanto caldo volete che sia. Due delle camere da letto si trovano al piano terra, così come uno dei bagni. Tutte le altre hanno i loro comodi letti al piano superiore; i bagni sono proprio accanto alle camere matrimoniali. Le tre vasche da bagno con funzione idromassaggio sono particolarmente attraenti. Insieme alle due docce, assicurano che l'esperienza con l'acqua di Maiorca non sia solo per la cura del corpo, ma puro piacere. Dopo tutto, le vacanze sono all'insegna del relax! Per quanto riguarda l'arredamento, ogni camera da letto è diversa dall'altra, in modo che ognuno possa trovare qualcosa che soddisfi i propri gusti. Ma tutte le stanze hanno una cosa in comune: sono la testimonianza del buon gusto del proprietario, che ha dimostrato di avere un buon senso per la miscela di elementi moderni e rustici, compresi alcuni pezzi d'antiquariato, che danno un tocco speciale agli interni.
Il nome del villaggio di Selva deriva dalla parola latina silva, che significa foresta. Non c'è da stupirsi, visto che questa è una delle zone più boscose dell'isola. Selva è un villaggio, ma anche un centro comune per altri tre villaggi: Moscari, Caimari e Biniamar. Fuori dalle rotte turistiche più battute, qui si può ancora sperimentare la vera vita di Maiorca in tutta la sua affascinante semplicità. Così vicini alla natura eppure così comodamente situati su una strada locale, a Villa Turixant Dalt potrete trascorrere una vacanza varia e appagante. A soli 5 chilometri di distanza si trova Inca, con 30.000 abitanti, una delle città più grandi dell'isola e che merita sicuramente una visita, non da ultimo per il museo della calzatura recentemente inaugurato, che illustra l'importante industria di lavorazione del cuoio dell'isola. Vi verrà servita un'abbondante cucina regionale nei ristoranti rustici delle cantine e forse dopo sentirete il bisogno di smaltire i chili di troppo con un tuffo in mare. Nessun problema: le spiagge di sabbia mozzafiato della Baia di Alcúdia distano solo 25 chilometri.
L'opulenta casa Turixant Dalt è più una versione urbana di una villa, situata nel piccolo villaggio di Selva, ma ha ancora il carattere di una villa. La città più grande, Inca, si trova a soli 10 minuti di auto per lo shopping e l'atmosfera notturna delle cantine. Le spiagge sabbiose mozzafiato della Baia di Alcúdia, sulla costa settentrionale, distano solo 25 chilometri. La capitale dell'isola, Palma, e l'aeroporto distano circa 30 chilometri.