La baita si trova sul Tjeldøya e gode di una posizione idilliaca con vista sul fiordo.
In estate è un piacere della natura e un puro relax vivere qui in questa natura incontaminata. In piena estate si può avere la fortuna di avere il sole 24 ore su 24, in inverno si può avere il buio per qualche settimana e nei giorni più limpidi si può avere la fortuna di vedere l'aurora boreale brillare nel cielo.
In estate ci sono diverse possibilità di nuotare nel fiordo, a soli 300 metri dalla cabina. Ricordate che siete nel nord della Norvegia e anche se la spiaggia ricorda le regioni più calde, la temperatura del bagno può essere un po' fresca.
Un'alternativa è la "Grottebadet" di Harstad, con piscine calde e scivoli d'acqua.
Le opportunità di pesca sono presenti ovunque nella zona. Si consiglia soprattutto il Kjærfjord (circa 2 km). Se volete pescare nell'entroterra, troverete una varietà di laghi e fiumi nella zona.
Il cottage è situato tra Narvik e Harstad, entrambe le città sono facilmente raggiungibili in auto. Qui troverete tutto ciò che una città ha da offrire in termini di commercio, gastronomia e cultura. Da segnalare i festival annuali di Harstad.
In inverno, Narvik è nota per la sua spettacolare area sciistica, che inizia in montagna e termina in città. Anche il confine con la Svezia è una destinazione popolare con bellissime aree sciistiche.