Questa villa è una casa in pietra istriana splendidamente restaurata, dotata di tutti i comfort moderni necessari e di un fascino tradizionale meravigliosamente conservato. La villa offre una sistemazione per un massimo di 8 + 2 ospiti nelle sue 4 camere matrimoniali arredate con gusto. Due camere matrimoniali con bagno privato si trovano al piano terra, insieme a una creativa e moderna zona giorno e pranzo a pianta aperta con accesso diretto alla piscina, una cucina completamente attrezzata e un WC per gli ospiti. La zona giorno a pianta aperta è caratterizzata da un soffitto alto con lucernari, che rendono l'ambiente particolarmente luminoso e inondato di luce. La scala conduce all'incantevole zona soppalcata, composta dalle restanti 2 camere da letto (1 con un divano letto aggiuntivo per 2 persone) e da un bagno in comune. Un ponte, situato sopra la zona giorno, collega le due camere da letto al piano superiore.
L'area esterna offre un luogo incantevole per rilassarsi, sia che si voglia prendere il sole a bordo piscina o fare una nuotata rinfrescante. La zona pranzo esterna coperta è dotata di un barbecue a gas per mangiare all'aperto, dove potrete lasciarvi ispirare dalla rinomata gastronomia istriana :). La villa è dotata di WiFi e dispone di 2 posti auto. Villa Viva vi dà il benvenuto - godetevi una vacanza da sogno con la famiglia e gli amici in questo bellissimo ambiente :)
Importante: i gruppi di giovani non sono ammessi.Villa Viva si trova nel piccolo villaggio medievale di Tinjan - negozi e servizi sono raggiungibili a piedi. La costa adriatica con le sue spiagge e le località turistiche di Parenzo, Rovigno e Cittanova si trova a 20 minuti di distanza. Pola e il Parco Nazionale delle Isole Brioni distano 45 minuti. Da Parenzo è possibile prendere il traghetto per Venezia. Anche Tinjan si trova vicino a Pisino. È una piccola città ricca di storia nel cuore dell'incantevole entroterra istriano, che ha molto da offrire e dista solo circa 30 chilometri da altre città turistiche. Per secoli Pisino è stata la più forte fortezza asburgica della zona e il quartier generale dell'ex principe. Ancora oggi è possibile visitare questo castello medievale (Kastel), ben conservato. Oggi ospita il Museo etnografico dell'Istria e il Museo della città di Pisino. È consigliabile visitare anche le chiese di questa zona, poiché sei di esse sono protette dal Patrimonio culturale croato. Una di queste, la Chiesa di Santa Maria a Beram (tra Pisino e Parenzo), è famosa in tutto il mondo per l'affresco istriano della Danza della Morte del 1474. L'entroterra istriano offre anche molto altro oltre alla cultura. Se siete amanti della natura, siete nel posto giusto. Godetevi le escursioni a piedi, la zipline o fate un tour in bicicletta per assaggiare le specialità istriane. Non mancate di visitare il Lago di Pisino, dove potrete ammirare piccole cascate, stagni e persino grotte. In estate si può anche nuotare in questa natura pura.