La posizione di questa casa vacanze è eccezionale, poiché nel raggio di 30 km si trovano 3 siti classificati dall'UNESCO. Tra questi, il Canal du Midi, gioiello del turismo fluviale che collega il Mediterraneo all'Atlantico. È inoltre possibile visitare la chiusa rotonda di Agde, costruita in roccia vulcanica e unica al mondo. Qui si incontrano i corsi d'acqua dell'Hérault e il Canalet, che proviene dall'Atlantico. Anche le numerose opere d'arte che costeggiano il Canal du Midi sono una delizia. Altri siti sono le Cévennes, un magnifico paesaggio naturale e i sentieri escursionistici per St Jacques de Compostela.
In mezzo a questo magnifico paesaggio, è d'obbligo una deviazione verso St Guilhem-le-Désert, che dista circa 40 minuti. Sono possibili altre belle escursioni: Saint-Pons-de-Mauchiens, nel cuore della gariga e dei vigneti, offre un magnifico panorama sulla campagna, sulle montagne dei Monts de lEspinouse, sui contrafforti del Larzac e, nelle giornate limpide, una vista sui Pirenei.
L'Etang de Thau, a 17 minuti di distanza, è uno dei più grandi stagni dell'Occitania. È separato dal mare da una sottile striscia di sabbia e la penisola di Mont St Clair a Sète lo sovrasta. Qui si trovano oltre 400 specie vegetali e 100 specie animali.