Questa è una casa vacanze a Fincallorca.
Gli spazi abitativi degli attuali proprietari sono stati arredati con cura: Mobili dal fascino rustico, attrezzature da cucina complete e materassi di alta qualità che favoriscono la schiena hanno dato alla casa un nuovo aspetto in cui si ritroveranno sia gli ospiti giovani che quelli anziani: senza tempo, è così che ci si vuole sempre sentire, soprattutto in vacanza. La zona giorno e pranzo, aperta e accogliente, che emana un tocco di lodge africano, comprende anche una piccola cucina con bancone e zona salotto, che occupa intelligentemente il proprio spazio. È semplicemente divino quando vi viene servita la vista sul paesaggio durante la colazione del mattino; la grande vetrata può anche essere messa da parte se necessario. Un enorme televisore nell'angolo del camino fa venire voglia di mettere i piedi in alto e godersi un film o una serata sportiva davanti al fuoco scoppiettante. E due camere da letto arredate in modo quasi identico, ognuna con un grande letto matrimoniale e un proprio piatto doccia, rendono facile la scelta del posto: ogni coppia, ogni spazzolino da denti ha il suo regno qui. Conclusione: né troppo grande né troppo piccolo, giusto come casa vacanze per quattro persone. Come piccolo bonus per il carattere accogliente, la casa dispone di una stufa a pellet che riscalda la casa e la rende perfettamente accogliente anche nei mesi più freddi.
Storia dell'isola, spiagge, grotte dei pirati e vita mondana: non dovrete andare lontano per godervi il meglio di tutto. A volte il rumore del traffico si sente nella proprietà della villa. Tuttavia, ne vale la pena perché i collegamenti sono ottimi e le altre località sono facilmente raggiungibili. Ad esempio, il Castell de Capdepera, risalente all'epoca delle guerre di conquista, troneggia su una collina; la cittadella funge da museo per l'intreccio tradizionale di cesti con fronde di palma. Il martedì visitate il colorato mercato settimanale di Artà e passeggiate tra gallerie, boutique e caffè di artisti. Sorseggiate un aperitivo a Stingray Bay, nella popolare Cala Ratjada, dove troverete altre storiche capanne di pescatori e molti ottimi ristoranti intorno alla splendida passeggiata del porto. Oppure godetevi un'intera giornata in spiaggia: la spiaggia cittadina Playa Son Moll, la piccola cala Cala Gat e la protetta Playa Cala Agulla sono solo una piccola selezione di opzioni tra l'idilliaco e la zona delle feste. Vi abbiamo promesso troppo con questa località top?
La piccola ma bellissima Villa Son Jaumell vanta una posizione privilegiata vicino a Capdepera (tranquilla) e Cala Ratjada (vivace), una delle regioni costiere più popolari di Maiorca. Dall'aeroporto, basta prendere l'autostrada in direzione Manacor e Artà fino alla fine dell'autostrada e siete quasi arrivati. Nella Plaza del Oriente di Capdepera si trovano piccoli ristoranti, bar e il mercato colorato del mercoledì. La spiaggia locale è la baia riparata di Cala Agulla, con la sua spiaggia sabbiosa e l'acqua color turchese, mentre il Golf di Capdepera è uno dei luoghi più belli dell'isola con le sue fantastiche viste.