La casa è adatta a chi soffre di allergie, in quanto è presente un sistema di ventilazione che filtra polvere, pollini e allergeni dall'aria e utilizza il calore dell'aria rimossa. In questo modo si ottiene un clima interno migliore e una bolletta del riscaldamento più bassa.
La casa è stata costruita nel 2005. Con due ali collegate e pareti a timpano rivolte verso l'acqua, è chiaramente ispirata alle numerose piccole rimesse per barche che caratterizzavano il paesaggio costiero intorno al fiordo in tempi passati.
La cucina ben attrezzata della casa è collegata alla zona pranzo e al soggiorno. nCi sono pavimenti in ardesia, soffitti aperti fino al colmo del tetto e una fantastica incidenza di luce che creano un'atmosfera luminosa e accogliente. Quando si accende la stufa a legna, il crepitio del fuoco aggiunge il tocco finale all'idilliaca casa per le vacanze. In un'ala della casa si trova la camera da letto principale con il proprio bagno con doccia. Nell'altra ala si trovano altre due camere da letto, un bagno con doccia, lavatrice e asciugatrice. Dal soggiorno e dalla cucina si accede direttamente alla terrazza rialzata, dove è possibile consumare il brunch mattutino e il rinfresco pomeridiano, con una splendida vista sul fiordo di Flensburg. Bastano pochi passi per arrivare con la punta dei piedi nell'acqua.
Due ristoranti gourmet sono raggiungibili a piedi. Nel ristorante Bind e nel ristorante Fakkelgaarden vi aspettano esperienze di gusto superiori alla media.
A breve distanza in auto si trovano le città di Flensburg, Sønderborg e Aabenraa, che offrono una varietà di cultura, attrazioni, shopping e buoni ristoranti.