Nella proprietà c'è anche una sauna separata. Il ristorante più vicino dista circa 400 metri e il lago Rheinsberg circa 200 metri. La stazione ferroviaria e le grandi strutture commerciali si trovano a circa 6 chilometri di distanza. Un supermercato di Rheinsberg offre anche la possibilità di consegnare la spesa (a pagamento). La casa vacanze può ospitare fino a 4 persone (compresi 2 letti supplementari) ed è stata completamente ristrutturata nel 2016 per essere priva di barriere architettoniche (per persone con problemi di deambulazione e su sedia a rotelle) e arredata in modo confortevole. La casa è dotata di un soggiorno con mobili imbottiti (con funzione di letto), TV a schermo piatto, radio, connessione telefonica e hotspot Wi-Fi, caminetto e una cucina a pianta aperta con fornelli elettrici, frigorifero con scomparto freezer e vari piccoli elettrodomestici da cucina. I piani da pranzo e da lavoro sono accessibili e possono essere spostati anche all'interno dell'angolo cottura. Dal soggiorno si accede a una camera da letto separata con due letti singoli. Uno dei letti è un letto completo di assistenza con regolazione elettrica dell'altezza. I due letti possono essere facilmente uniti per formare un letto matrimoniale. Il bagno della casa è dotato di WC, cabina doccia e asciugacapelli. Le rubinetterie sono montate all'altezza della sedia a rotelle. Accanto alla toilette sono presenti speciali maniglioni. L'acqua viene fornita dal pozzo dell'edificio. Tutte le porte e i passaggi della casa sono accessibili alle sedie a rotelle. Oltre al caminetto, la casa vacanze dispone di riscaldamento centralizzato e di zanzariere davanti alle finestre. Sono inoltre disponibili i seguenti servizi: WLAN (gratuita per gli utenti Telekom, altrimenti a pagamento), terrazza arredata con barbecue, sedie a sdraio, parcheggio. Nella proprietà c'è una casa separata con una sauna finlandese. Anche questa è priva di barriere architettoniche e può essere utilizzata (a pagamento). Le persone con problemi di deambulazione e le persone in sedia a rotelle possono muoversi liberamente all'interno della proprietà (senza soglie, sentieri lastricati, ecc.). I consumi di acqua ed energia sono inclusi nel prezzo totale. Da pagare in loco: Lenzuola e asciugamani, tassa di soggiorno, WLAN (se applicabile), sauna (se applicabile). In questo alloggio è ammesso un bambino piccolo. Sono ammessi cani fino a 40 cm di altezza.
Consideriamo questo alloggio accessibile per i nostri ospiti con mobilità ridotta, ma consigliamo a tutti gli ospiti di verificare l'idoneità dell'alloggio in base alle proprie esigenze.
Warenthin è una piccola località di villeggiatura immersa nei boschi, direttamente sul lago Rheinsberg. Warenthin è un quartiere della città di Rheinsberg e ha molti più alloggi per le vacanze che case residenziali, grazie a un grande complesso di case per le vacanze e a un campeggio. Nel villaggio si trova un ristorante. C'è anche un centro di noleggio di barche, canoe e biciclette. Grazie all'abbondanza di laghi e foreste, gli amanti della natura in cerca di pace e tranquillità e gli appassionati di pesca e sport acquatici troveranno in questa regione le condizioni migliori. Rheinsberg (a circa 5 km di distanza) è una località riconosciuta dallo Stato al centro del bellissimo distretto lacustre di Rheinsberg, nel Brandeburgo. La regione colpisce per i suoi innumerevoli laghi, collegati da canali. Una destinazione di vacanza ideale, non solo per gli escursionisti acquatici. Grazie al principe ereditario prussiano Friedrich, che nel XVIII secolo risiedeva nel castello rococò di Rheinsberg, la città divenne un fiorente centro culturale e ispirò, tra gli altri, Kurt Tucholsky e Theodor Fontane. Oggi il parco del castello, che ospita anche un teatro, l'Opera da Camera e il Museo Kurt Tucholsky, ospita l'annuale Festival dell'Opera da Camera e altri eventi musicali. Oltre al pittoresco centro storico con i suoi numerosi ristoranti e caffè, le attrazioni della città includono battelli passeggeri, noleggio di barche e biciclette e un'area balneare sul lago Grienericksee. La pista ciclabile a lunga distanza Berlino-Copenaghen dista solo 20 km.