Qui potrete rilassarvi e ascoltare il silenzio della foresta. L'area circostante è un Eldorado per gli amanti della natura con molti fiori e piante. Nel 1938, l'orchidea "Så Stermarihand" è stata trovata qui sulla spiaggia di Raje. Tutto l'anno ci sono buone possibilità di fare escursioni proprio davanti alla porta di casa. In inverno, le piste da sci di fondo battute passano davanti alla proprietà. Raje è circondata da vaste aree forestali e montane incontaminate, tra cui la riserva naturale di Skrim e Sauheradfjell, che si estende per 123.000 ettari. Si consiglia un'escursione in montagna allo "Styggemann", a 872 metri sul livello del mare, o allo "Skrimtoppen", a 859 metri sul livello del mare.
Per chi ama la pesca, nelle vicinanze ci sono molte ottime acque per pescare. Ci sono anche buone opportunità di balneazione con una spiaggia sabbiosa e un pontile galleggiante, uno dei luoghi preferiti nelle calde giornate estive. Non lontano si trova l'eccitante città tecnologica di Kongsberg, ricca di storia e di attrazioni. Visitate le argenterie di Kongsberg e il Museo minerario norvegese, migliorate il vostro handicap sul campo da golf di Kongsberg e scoprite la cultura e la storia locale al Lågdalsmuseum.
Nota: una strada a pedaggio conduce alla casa vacanze; si paga per ogni passaggio. Portatevi legna da ardere e accendini.