Nelle immediate vicinanze si trova un laghetto del villaggio con grandi alberi ombrosi, ideale per brevi passeggiate. L'arredamento è accogliente e funzionale, con un piccolo angolo cottura. La camera da letto offre spazio sufficiente per tre persone.
La terrazza è dotata di comodi mobili da giardino con cuscini e di una tenda da sole per proteggersi dal sole.
Il villaggio di Neudorf può essere il punto di partenza per numerose escursioni più o meno lunghe attraverso prati fioriti, boschi verdi di faggi e querce e piccoli specchi d'acqua. Ci sono molti sentieri escursionistici segnalati e il sentiero per nudisti non è lontano.
Per chi viaggia in auto, questo luogo lontano dal caos e dal traffico è un punto di partenza molto adatto per esplorare l'Harz e visitare i luoghi più famosi con le loro attrazioni, come Quedlinburg, Halberstadt, Wernigerode, Stolberg, Goslar e molti altri. La città più vicina è Harzgerode (5 km) con il suo parco divertimenti Albertine, dotato anche di una piscina e della stazione ferroviaria Selketalbahn. Questa ferrovia a scartamento ridotto vi porterà attraverso la romantica valle del Selke, passando per aspre scogliere e romantici sentieri ombreggiati, fino alla città di Quedlinburg, patrimonio dell'UNESCO. Lì potrete godere dell'atmosfera unica della città medievale. Il mondo dell'avventura della Bodetal a Thale (28 km) con le funivie per l'Hexentanzplatz (454 m) e la Roßtrappe, il teatro di montagna, la pista estiva per slittini, il parco di arrampicata, il parco giochi, il parco degli animali, le terme di Badetal e molto altro ancora, nonché la romantica Bodetal, sono un'attrazione di questa regione.
Sono disponibili altre destinazioni per escursioni: Grotte di stalattiti a Rübeland, Castello di Falkenstein, città occidentale di Hasselfelde, Abbazia di Michaelstein e Drübeck, Collegiata di Gernrode sulla strada romanica, fabbrica di vetro a Derenburg, ferrovia HSB Brockenbahn fino alla cima del Brocken, Rosarium a Sangerhausen, Le rovine del castello di Regenstein, il giardino barocco e il castello di Blankenburg, il sistema di dighe di Rappbode con le sue attrazioni e le avventure sul muro della diga di Wedefurt, la Megazipline (lo scivolo a doppia fune più lungo d'Europa) e una delle attrazioni dei Monti Harz, uno dei ponti sospesi pedonali più lunghi.