Situato in un borgo tranquillo, questo casale del XVIII secolo ristrutturato con gusto, con le sue travi in legno e i muri in pietra, è pieno di fascino. La casa è immersa in un giardino ben curato con alberi da frutto e vecchie siepi. Anche all'interno la casa offre molto spazio per tutta la famiglia, con travi in rovere massiccio, soffitti a volta e mattoni a vista che creano un'atmosfera accogliente accanto al camino.
Quando non vi godete la piscina, potete rilassarvi su una delle 3 terrazze con un delizioso bicchiere di vino locale. Ci sono diverse terrazze sul davanti e sul retro della casa, che offrono zone soleggiate e ombreggiate dove potrete ammirare il bellissimo giardino fiorito e guardare i vostri bambini giocare. È possibile organizzare gratuitamente una visita personalizzata a una delle principali cantine della regione, in francese o in inglese, a seconda della disponibilità.
Da qui potrete visitare alcune delle migliori cantine francesi della regione, come Monbazillac, Pomerol o St Emilion. Monségur è anche ricca di storia, non perdetevi la piazza del mercato del XIII secolo, i graziosi negozi, i ristoranti, i caffè e il mercato notturno. Non perdete Duras con il suo magnifico castello e il suo patrimonio. In estate, godetevi una serata a Castillon per assistere alla leggendaria Battaglia di Castillon, che vi riporterà indietro nel Medioevo.