Questa è una casa vacanze a Fincallorca.
Vivere in una villa dovrebbe naturalmente corrispondere a questa atmosfera esterna, e se viene pubblicizzata una casa di campagna, è meglio che sia una casa di campagna. Aspettatevi finestre a bifora, travi in legno e mobili rustici, persino antichi, una cucina ben attrezzata con dispensa dove potrete rimboccarvi le maniche e mettervi al lavoro, anche se si tratta solo di preparare un'insalatona per il barbecue, utilizzando ingredienti freschi del mercato. Il camino nella zona pranzo offre un comfort accogliente nelle serate più fresche, l'angolo TV e lettura è l'ideale per quattro amici; ma la storia o la leggenda che si cela dietro il piccolo altare a nicchia nel muro dovrete scoprirla da soli quando sarete qui. Da qui, le scale conducono alle due camere da letto con aria condizionata e al grande bagno con vasca e doccia - il bagno più piccolo si trova comodamente al piano terra. Alcune coppie possono rivivere la sensazione della loro luna di miele dietro le tende del romantico letto a baldacchino, anche se i bambini dovrebbero essere nella stanza accanto. Se preferite avere un materasso personale, la seconda camera da letto fa al caso vostro. Il moderno riscaldamento a pavimento non è una caratteristica tradizionale di una casa di campagna, ma siamo fin troppo felici di perdonare questa pausa di stile.
Potreste voler tenere i piedi al caldo durante le escursioni, il che non è implausibile, dato che le colline intorno a Santanyí, Es Carritxó e S'Alqueria Blanca ricordano la Toscana. Un'escursione di circa due ore vi porterà fino al monastero Puig de Sant Salvador, un luogo di pellegrinaggio vicino a Felanitx, da dove potrete non solo ammirare la bellezza della vostra destinazione turistica, ma anche vedere il campione del mondo di ciclismo di Maiorca Guillermo Stranamente, la maglia di Mortimer è esposta lì. Fortunatamente, la Maiorca rurale ha conservato la sua autenticità e potete ancora sedervi nei caffè tra la gente del posto o trovare un angolo tranquillo per voi. E le piccole baie verso Portopetro o la spiaggia naturale in stile caraibico Es Trenc hanno sempre un posto per voi (almeno in acqua), anche in alta stagione.
La rustica casa di campagna Mirabó Ramonet, con un'enorme piscina su un grande terreno naturale, è situata in posizione tranquilla in uno dei più bei paesaggi vallivi del sud-est di Maiorca, a 5 km da Felanitx e a 3 km dal villaggio di artisti di Cas Concos des Cavaller. Nei villaggi si trovano supermercati, mercati settimanali, ristoranti alla moda e arte da ammirare. A una distanza media di 15 km si trovano splendide baie come Caló de sa Torre e Sa Barca Trencada e in mezz'ora ci si può immergere nella scena portuale di Portocolom.