L'appartamento di circa 70 m² per non fumatori è stato completamente ristrutturato e arredato a nuovo nel 2021 e dispone di un soggiorno (mobili imbottiti, piano cottura, TV a schermo piatto, radio) con cucina aperta (zona pranzo, cucina elettrica con forno, frigorifero, vari piccoli elettrodomestici da cucina), una camera da letto (2 letti singoli che possono essere uniti), una seconda camera da letto (letto a castello), una piccola zona di disimpegno e un bagno (doccia/WC, asciugacapelli), nonché un ripostiglio in comune con lavatrice (2 EUR a lavaggio) e zona sauna. Gli ospiti hanno inoltre a disposizione un seggiolone, posti auto, un'ampia terrazza arredata (con zanzariera), barbecue, legna da ardere (gratuita), zanzariere alle finestre e radiatori elettrici.
Le spese di pulizia finale, acqua ed energia sono incluse nel prezzo totale. Si prega di portare la propria biancheria da letto e gli asciugamani. Da pagare in loco: Tassa di soggiorno. In questa struttura è ammesso un animale domestico di piccola taglia (altezza massima della spalla 30 cm).
La piccola città di Malchow è un gioiello turistico al centro del distretto dei laghi del Meclemburgo. È nota anche come città-isola, poiché il centro storico, che vale la pena visitare, è circondato dai laghi Fleesensee e Malchower See. Una diga di terra e un ponte girevole classificato, che viene aperto più volte al giorno per il traffico di barche, collegano le due parti della città. Qui si trovano anche ormeggi per barche passeggeri, un porto, ristoranti, caffè e negozi. Altre attrazioni sono la chiesa del monastero, il mulino della città, un'ampia spiaggia balneare, una pista estiva per slittini, una foresta di scimmie e un centro di equitazione appena fuori città. Il noleggio di barche e biciclette direttamente in città e le offerte di benessere, sport e golf nella vicina località turistica di Fleesensee completano l'offerta turistica.