L'appartamento è moderno e arredato con gusto. Nella zona giorno con angolo cottura completamente attrezzato, c'è anche un posto letto per un bambino sul divano. Separati dal soggiorno da un armadio che funge da divisorio, ci sono altri due posti letto di alta qualità. Dal soggiorno si accede a una terrazza soleggiata, immersa nello spazio verde tra i due edifici. Dalla proprietà si accede direttamente al molo sul lungolago e in 5 minuti a piedi si raggiunge il centro storico con i ristoranti sul lago.
Circondata dall'acqua, Malchow si trova tra il lago Plauer See a ovest e il lago Fleesensee a est, nel distretto dei laghi del Meclemburgo. La città fu fondata nel X secolo su un'isola del lago di Malchow. Il ponte girevole si trova direttamente sul porto della città, nel centro storico, e viene aperto ogni ora per consentire alle navi che percorrono la via d'acqua Müritz-Elde di passare nel lago di Malchow. Quello che è un bello spettacolo per i turisti è spesso una prova di pazienza per gli automobilisti.
Oltre al centro storico, vale la pena di visitare il complesso monastico. Il convento cistercense fu fondato nel 1298 e trasformato in convento femminile dopo la Riforma del 1572. La chiesa neogotica del convento domina la città. Il Museo dell'Organo del Meclemburgo si trova nella chiesa, che ha un'acustica eccellente, e nell'ex canonica. Vi si possono ascoltare diversi organi storici che vengono presentati durante le visite guidate o i concerti. Il terreno del monastero comprende anche un giardino simile a un parco con alberi secolari, allestito a metà del XIX secolo, che invita i visitatori a passeggiare e a soffermarsi.
A pochi passi dal monastero si trova un museo speciale con molte cose da scoprire: il "Kiek in un wunner di" - "Guarda dentro e stupisciti". Interessante è anche il Museo della DDR. L'esposizione, allestita in un ex cinema, presenta oggetti di 40 anni di vita quotidiana nella DDR, dalle confezioni di detersivo ai salotti completi.
A pochi minuti dal centro storico di Malchow, i vacanzieri si trasformano in bob. Da aprile a ottobre, la pista estiva per slittini sale ripidamente e scende rapidamente. La pista ha una lunghezza totale di 800 metri, sette curve ripide e sei chicane. Il dislivello è di 30 metri. Non c'è bisogno di arrampicarsi, perché gli slittinisti sono trainati verso l'alto da una sciovia. È possibile rallentare con una leva del freno.