Questa è una casa vacanze di Fincallorca.
A Perola Uno si soggiorna da soli o in coppia in un appartamento arredato con cura. La piccola casa in pietra è situata separatamente su un lato dell'edificio principale. Potrete occuparvi di voi stessi: camera da letto (il letto matrimoniale è largo 1,50 m), angolo salotto con poltrone in vimini, TV, bagno con doccia e angolo cottura (con frigorifero e piano cottura in vetroceramica); ma anche un'abbondante colazione a buffet con specialità di Maiorca e prodotti freschi provenienti dalla fattoria biologica dell'hotel è inclusa nel prezzo e assicura una perfetta mattinata di vacanza. E se volete immergervi completamente nella dolce vita, dovete assolutamente provare la torta di mandorle preparata secondo un'antica ricetta e magari mangiarla nella vostra piccola veranda con vista sugli alberi o sulle panche di pietra imbottite sopra la piscina. Quest'area con una grande piscina, doccia esterna, terrazza solarium, lettini e ombrelloni è un'area comune utilizzata da tutti gli ospiti. Offre alle coppie una grande opportunità di stare insieme ad altre persone conversando in modo discreto. Una volta sperimentata l'atmosfera intima di un hotel di campagna, forse non vorrete più andare da nessun'altra parte. Tuttavia, vale la pena di fare il grande passo. Almeno nei giorni di mercato, dovreste andare a comprare frutta e verdura fresca. Dal centro dell'isola si può andare in qualsiasi direzione e in qualsiasi momento.
Quando il mercato (ortofrutticolo) di Llucmajor è aperto, bisogna andarci per guardare, annusare e assaggiare, bere un cortado allo storico Café Colón in Plaza España e ammirare una delle piazze più belle dell'isola con edifici degli anni Venti. Anche il vicino monte Puig de Randa, alto 542 metri, offre una vista magnifica e una salita che vale la pena fare... In generale, il centro dell'isola è una regione per intenditori. A Porreres si trovano albicocche immerse nel cioccolato. Campos è famosa per i suoi croissant alle mandorle. Ottimi ristoranti come L'Escrivania, il Mirador de Cabrera vicino a Cala Pí o Es Reco de Randa offrono molte opportunità da gustare. Inoltre, la costa meridionale da Sa Ràpita a Cala Santanyí offre spiagge fantastiche e possibilità di avventurarsi in mare. Prendete il battello da Colònia de Sant Jordi per raggiungere l'isola delle capre di Cabrera.
Nel cuore di Maiorca, nel mezzo di un verde paesaggio collinare tra Porreres e Llucmajor, si trova l'Agroturismo rurale Perola Perola Uno, quasi centenario e a conduzione familiare, dove potrete trascorrere una vacanza meravigliosamente tranquilla nella natura. Supermercati, mercati contadini, caffè e ristoranti sono a soli 6 chilometri di distanza. In mezz'ora si può essere nel centro di Palma e sulle famose spiagge della capitale. L'idilliaca baia sabbiosa di Cala Pí e le riserve naturali di Playa Sa Ràpita e Playa Es Trenc sono altrettanto facili da raggiungere.