Si accede all'appartamento da un ingresso comune attraverso una ripida scala. L'appartamento è composto da un soggiorno con annesso giardino d'inverno (mobili imbottiti, TV a schermo piatto, radio/CD, tavolo da pranzo), 2 camere da letto (ciascuna con letto matrimoniale, TV, 1 letto per bambini da aggiungere), una cucina (zona pranzo, blocco cucina con piastra elettrica, frigorifero con congelatore, vari elettrodomestici) e un bagno con doccia/WC. C'è un balcone arredato e un deposito per le biciclette. Per i bambini piccoli può essere fornito un seggiolone.
Il prezzo totale include le pulizie finali, la biancheria da letto, gli asciugamani e il consumo di acqua ed energia. È disponibile anche Internet (W-LAN). Parcheggio pubblico direttamente davanti alla casa (gratuito).
La piccola città di Lassan (1500 abitanti) è un antico villaggio di pescatori e agricoltori sulla terraferma della Pomerania, direttamente sul fiume Peene. L'isola di Usedom si trova sulla sponda opposta. Raggiungibile tramite due ponti (circa 10 km a nord e a sud) e con un battello passeggeri, la città dispone di un porto, di una spiaggia balneare sul Peenestrom, di ristoranti e negozi e di un noleggio di canoe e barche. Meritano una visita il museo comunale, la chiesa di San Giovanni e il giardino di erbe aromatiche della vicina Papendorf. Nel mese di luglio, il campeggio organizza tradizionalmente una festa del porto.