Le case per non fumatori, di circa 30 metri quadrati, dispongono di un soggiorno (mobili imbottiti, TV a schermo piatto, radio, lettore DVD), una piccola cucina aperta (piastra elettrica, frigorifero, vari piccoli elettrodomestici da cucina, una camera da letto (letto matrimoniale) e un bagno (doccia, WC). Una ripida scala salvaspazio conduce dal soggiorno a un soppalco con altri 2 posti letto (NON adatto a bambini sotto i 3 anni!). Le case vacanza sono dotate di zanzariere alle finestre e di riscaldamento elettrico supplementare.
Inoltre, tutti gli ospiti hanno accesso a una terrazza arredata di fronte alla casa, a un prato per prendere il sole con sedie a sdraio nella proprietà, a un barbecue, a posti auto, a un deposito per biciclette, a un tavolo da ping pong e a una piscina fuori terra (a pagamento). Presso il proprietario è possibile acquistare licenze di pesca turistica e permessi di pesca.
Il prezzo totale include la pulizia finale, la biancheria da letto, gli asciugamani e il consumo di acqua. Da pagare in loco: Costi energetici in base al consumo, uso della piscina (se desiderato). Gli animali domestici non sono ammessi in questa proprietà.
La piccola città di Lassan è un antico villaggio di pescatori e agricoltori sulla terraferma della Pomerania, direttamente sul fiume Peene. L'isola di Usedom è Visasvis sulla sponda opposta. È facilmente raggiungibile tramite due ponti (circa 10 km a nord e a sud) e con un battello passeggeri; in paese si trovano un porto, un'area balneare sul Peenestrom, ristoranti, negozi e stazioni di noleggio biciclette. In un campeggio si possono praticare vari sport acquatici come la vela, lo stand-up paddling, ecc. Tra le attrazioni speciali vi sono il museo comunale, la chiesa di San Giovanni e il giardino di erbe aromatiche nella vicina Papendorf. Nel mese di luglio si tiene tradizionalmente una festa del porto presso il campeggio.