In estate, godetevi l'aria fresca e la vista panoramica sul canale dalla vostra terrazza privata. Anche in inverno, il villaggio portuale di Zerpenschleuse merita sempre una visita. Nella casa vacanze, dopo una passeggiata lungo l'acqua o tra i boschi innevati, potrete riscaldarvi davanti all'accogliente stufa scoppiettante del soggiorno. Qui potrete rilassarvi tutto l'anno e fare un bel respiro.
La casa ha anche un proprio pontile. Qui potrete accedere facilmente alla vostra casa dall'acqua e parcheggiare la vostra barca direttamente sul molo di fronte alla casa.
Accanto al villaggio di case vacanza scorre il canale Oder-Havel, che qui si incrocia con il canale Finow, la cui storia risale al XV secolo. Immersa in boschi e prati, circondata da numerosi corsi d'acqua, questa zona è un paradiso per gli appassionati di sport acquatici, ciclisti ed escursionisti.
Nelle immediate vicinanze delle case vacanza del villaggio portuale di Zerpenschleuse si trovano il Parco Naturale di Barnim e la Riserva della Biosfera di Schorfheide. La comunità di Zerpenschleuse è un luogo tranquillo, caratterizzato da case di marinai in stile olandese che si estendono lungo il "Langer Trödel", un tempo parte del canale Finow.
Nel villaggio portuale di Zerpenschleuse non è possibile pagare con carta EC, ma solo in contanti.
Il villaggio portuale di Zerpenschleuse è ancora in fase di costruzione, pertanto potrebbero esserci attività edilizie nelle vicinanze.