L'appartamento per vacanze è composto da un soggiorno (mobili imbottiti, grande TV a schermo piatto, radio/CD, tavolo da pranzo), un angolo cottura aperto (piastra elettrica, frigorifero con scomparto freezer, vari elettrodomestici da cucina), una camera da letto (letto matrimoniale, divano imbottito), un bagno con doccia/WC. Per i bambini piccoli possono essere forniti un lettino da viaggio e un seggiolone.
Ogni appartamento dispone anche di un balcone con sedie e sdraio. All'esterno si trova un deposito per le biciclette prese in prestito o portate con sé. La struttura dispone di un parcheggio. Tuttavia, di fronte alla casa si trovano altri parcheggi pubblici (gratuiti). Le pulizie finali, l'acqua e il consumo energetico sono inclusi nel prezzo totale. È disponibile anche Internet (W-LAN). La biancheria da letto e gli asciugamani possono essere portati o noleggiati in loco. L'Ostseebad Graal-Müritz è soggetto alla tassa di soggiorno.
La località balneare baltica di Graal-Müritz si trova tra la città anseatica di Rostock (a circa 15 km) e la cittadina di Ribnitz-Damgarten, ai piedi della penisola di Fischland-Darß-Zingst. Circondata dalle foreste della Brughiera di Rostock, una riserva naturale di 11.000 ettari, Graal-Müritz si estende per una lunghezza di 5 chilometri direttamente sul Mar Baltico, con il Parco dei Rododendri, il molo che si estende per 350 metri nel Mar Baltico e l'oasi sportiva e di benessere Aquadrom, inaugurata nel 2004, che sono attrazioni particolari per gli ospiti e gli abitanti del luogo in qualsiasi periodo dell'anno. Il festival del molo si tiene tradizionalmente ogni luglio. La spiaggia di sabbia fine, lunga 5 chilometri, è larga fino a 40 metri. Le acque di balneazione sono di qualità eccellente da molti anni.