Di solito si prende in consegna la casa galleggiante alla Marina Demmin. Lì vi aspetta la capitaneria di porto o un proprietario. A seconda della vostra abilità marinaresca, riceverete un briefing breve o più approfondito sulla casa galleggiante. Oltre alla visualizzazione della profondità, l'ecoscandaglio Garmin dispone anche di un fish finder come ulteriore funzione.
Si entra nella casa galleggiante attraverso la terrazza aperta a prua e si raggiunge così la zona giorno con postazione di guida. Qui si trova anche il comodo divano letto con TV a schermo piatto e Wi-Fi, oltre all'impianto audio e alla zona pranzo. Adiacente alla zona giorno, dotata di un angolo cottura, si trova la zona notte con un letto a castello. Separatamente, vi è un'accogliente camera da letto principale con letto matrimoniale, che offre una splendida vista sull'acqua.
A bordo c'è una piccola toilette separata con lavabo. Una doccia con acqua calda si trova all'esterno, a poppa (è possibile smaltire le acque reflue in porto a pagamento). La casa galleggiante dispone di un numero sufficiente di giubbotti di salvataggio e parabordi.
Info sui costi di consumo: Il gas e il primo riempimento del serbatoio dell'acqua dolce sono inclusi. Lo smaltimento delle acque reflue viene addebitato con circa 15,- Euro. L'acqua dolce, il carburante (benzina) e l'elettricità (corrente da terra) supplementari sono esclusivi e da pagare in base al consumo in loco presso i rispettivi ormeggi.
La casa galleggiante consente un'ampia varietà di usi, ad esempio: come casa per le vacanze sdraiata, come mezzo di trasporto mobile intorno a Peene (120 km) con le sue numerose possibilità di ancoraggio e ormeggio e per esplorare i dintorni. È possibile pescare a bordo, fare barbecue, osservare castori, aquile di mare e molto altro. A bordo è presente un fascicolo informativo dettagliato.