I due ampi balconi completamente arredati offrono una splendida vista su Schonach e sul centro del paese, mentre i 105 m² offrono spazio sufficiente per trascorrere una vacanza rilassante in coppia o con tutta la famiglia. L'appartamento a graticcio dispone di una camera con letto matrimoniale e di una camera con due letti singoli, divano letto e TV. Sono disponibili anche una culla e un seggiolone.
L'ampio soggiorno è arredato con una suite in pelle, poltrona elettrica, TV satellitare a schermo piatto e lettore DVD. L'impianto stereo, la connessione telefonica privata e la rete LAN/WLAN sono altre dotazioni. Dalla cucina completamente attrezzata si gode di una splendida vista su Schonach. La zona pranzo arredata in stile rustico con un tavolo allungabile è disponibile per serate e colazioni accoglienti e fa parte del soggiorno.
Una zona lettura separata invita a rilassarsi accanto all'accogliente stufa in maiolica. Una poltrona massaggiante, giochi per bambini e freccette possono essere utilizzati nella galleria, accessibile tramite una scala.
L'ampio bagno con WC è dotato di doccia e vasca separate, oltre che di un lavabo e di molto spazio. C'è anche un WC separato con lavabo.
È possibile utilizzare una cassaforte per gli oggetti di valore. Il parcheggio per il carico e lo scarico si trova direttamente presso la casa. Altri posti auto gratuiti si trovano a soli 30 metri di distanza presso il municipio di Schonach.
I negozi sono disponibili direttamente in casa o a pochi passi dal paese. Il Moosi-Lesecafe direttamente in casa è aperto tutti i giorni. Il servizio di panini e colazione è disponibile su richiesta (a pagamento).
Schonach e i suoi dintorni offrono un paesaggio splendido e attività meravigliose. Il villaggio è altrettanto attraente e rilassante in estate come in primavera, autunno o inverno. In estate, le numerose piscine all'aperto nei dintorni, in particolare la piscina naturale di Schonach, sono invitanti. Anche i ciclisti hanno accesso a una pista ciclabile ben segnalata. Schonach si trova direttamente sul sentiero Westweg, che è qualcosa di speciale per gli escursionisti. In inverno, i campionati mondiali annuali di combinata nordica sono un'attrazione e c'è una rete chilometrica di piste da sci di fondo sul Rohrhardsberg. C'è anche un impianto di risalita e la possibilità di praticare lo sci alpino.