Questa è una casa vacanze a Fincallorca.
Gli interni sono belli e freschi Pietra, legno e piastrelle sono i materiali principali e conservano il carattere originale della casa nonostante i lavori di ristrutturazione. Quale delle tre camere per gli ospiti, confortevoli e arredate con cura, preferite? Dipende sicuramente dalla distanza o dallo spazio di cui avete bisogno e se preferite sognare a colori o in bianco e marrone. A seconda delle vostre preferenze, potete mettervi comodi sul letto matrimoniale di 1,50 metri di larghezza, che trova sicuramente un bel posto nell'accogliente nido tra l'armadio a muro e la parete in pietra naturale, oppure in uno dei quattro letti singoli al piano superiore. Nella prima opzione si occupa il bagno con doccia, nella seconda si condivide il bagno piastrellato (non dimenticate che c'è anche un bagno esterno e una doccia esterna). Con questa versatile disposizione esterna, non è detto che il salotto con camino e la cucina interna al piano terra vengano utilizzati di frequente. Tuttavia, sono una comoda alternativa per le giornate più fresche che sicuramente si verificheranno a maggio o ottobre. Ed emana un fascino da casa di campagna! Proprio come i dintorni immediati e più ampi...
Questa regione vinicola, con le sue belle bodegas, come quella di Jaume Mesquidas, va esplorata al meglio a piedi o in bicicletta. O con una benedizione dall'alto. Dal Santuari de Monti-Zion, a 2 km da Porreres, dal Castell de Santueri e dal monastero, si gode di una vista mozzafiato sulla fertile pianura che fornisce ogni tipo di delizioso prodotto per i mercati settimanali e per il frigorifero di Villa San Salvador, vicino a Felanitx. La città di Porreres, ad esempio, a soli 7 chilometri da Els Ullastres, è essa stessa un frutto dolce, una succosa albicocca per la precisione. Qui si ama intingerle nel cioccolato o servirle con la carne, e a giugno c'è un'intera fiera dedicata alle albicocche. Piazze nascoste, fontane arabe, un'atmosfera rilassata e un luogo di incontro pedonale caratterizzano il fascino rustico della città. Da qui si possono raggiungere tutti i punti dell'isola (è facile con la Ma-5100, a solo 1 km dalla villa), ed è un luogo incantevole in cui tornare.
Questa villa in pietra naturale, ristrutturata con gusto, si trova tra Porreres (7 km) e Felanitx (9 km). Lo spazioso Els Ullastres, su due piani, ha molto fascino e offre privacy. Piccoli supermercati, caffè e ristoranti sono raggiungibili rapidamente in entrambe le direzioni, anche in bicicletta. Per raggiungere Campos o Manacor, dove si può fare shopping, o le famose spiagge sabbiose della costa orientale, come Cala Marçal o Es Trenc, ci vuole circa mezz'ora.