L'appartamento di circa 60 metri quadrati, completamente ristrutturato nel 2023 e riscaldato centralmente, è accessibile tramite una scala nella cosiddetta Reiterklause. È composto da un soggiorno (divano, radio, TV a schermo piatto, tavolo da pranzo) con angolo cottura aperto (cucina elettrica con forno, frigorifero con scomparto freezer, microonde, macchina da caffè, bollitore), una camera da letto (letto matrimoniale) e un bagno con doccia/WC. Il soggiorno offre una bella vista sulla proprietà.
Il prezzo totale include la pulizia finale, l'acqua, la biancheria da letto e gli asciugamani. Da pagare in loco: Elettricità in base al consumo, tassa per i box dei cavalli degli ospiti (se applicabile) 10 EUR/notte/animale. Il trasporto di animali deve essere sempre concordato con il proprietario!
Dobbin è una frazione di Dobbertin e si trova ai margini del Parco Naturale Nossentiner/Schwinzer Heide. La regione è caratterizzata dall'idillio rurale ed è una calamita per gli amanti della natura e per chi cerca pace e tranquillità. Il parco naturale comprende circa 60 laghi. Qui nascono anche i fiumi Nebel e Mildenitz. Dobbertin, la città più grande, dista solo 3 chilometri. Il lago Dobbertiner See dista circa 1 chilometro. Il famoso complesso monastico si trova su una penisola del lago. La città di Barlach, Güstrow, con attrazioni come la cattedrale, il castello rinascimentale o la chiesa parrocchiale, nonché una piscina per il divertimento, una pista di pattinaggio e una piscina all'aperto nei mesi estivi, dista circa 30 chilometri. Qui si trovano anche diversi ristoranti, caffè e negozi.