Diernæs Strand è una zona molto adatta alle famiglie, con una spiaggia adatta ai bambini e acque calme nel Piccolo Belt.
Non lontano si trova il terzo lago più grande dello Jutland meridionale, Slivsø, di 164 ettari. Oggi il lago ospita circa 180 specie di uccelli, tra cui il martin pescatore e l'aquila di mare. La popolazione ittica si è ben sviluppata e il lago ospita numerosi lucci, persici e trote.
La vicina città di Haderslev ha un affascinante centro storico dominato dall'imponente cattedrale della città. Passeggiate per Haderslev Dampark nel centro della città, ad esempio. Ad Aabenraa, un'altra accogliente cittadina dello Jutland meridionale, potrete fare acquisti nella lunga strada pedonale collinare e osservare le numerose porte d'ingresso interessanti. Più a sud si trova Gråsten Slot, che è il luogo di incontro annuale della famiglia reale. Proseguite verso Sønderborg, splendidamente situata sull'isola di Als. La città ha molto da offrire, tra cui un incantevole porto con caffè e ristoranti, il Sønderborg Slot e, un po' fuori città, il centro storico Dybbøl Banke. Da lì, non è lontano il parco divertimenti Universe di Als, dove potrete sperimentare in prima persona le forze della natura.