Il villaggio si trova a 5 km da Olonzac e vicino al Canal du Midi. Il mercato settimanale del martedì mattina è uno dei più famosi della regione. È inoltre possibile visitare il teatro verde di Cesseras, il suo giardino pubblico e il museo archeologico. Un pittoresco villaggio vinicolo dotato di tutti i servizi.
A 15 minuti di distanza si trova il bellissimo lago Lac de Jouarrès, un luogo incontaminato e tranquillo con una spiaggia e una pineta ombreggiata, vicino al porto di Minervois sul Canal du Midi. È possibile noleggiare canoe o visitare il parco acquatico (aperto dalle 10 alle 20 in luglio e agosto), nonché praticare la pesca (per tutti i tipi di pubblico) e l'escursionismo.
Siete nel cuore di una regione magnifica, con una varietà di luoghi da scoprire: i siti catari, le Corbières, il Mediterraneo e i Pirenei, oltre a splendide città e villaggi nel raggio di 40 km.
Oppure godetevi un massaggio al Jardin de Saint Benoît, a 40 minuti di distanza. Per i più attivi, ci sono molti sentieri per splendide passeggiate a piedi o in bicicletta. Questa splendida regione è una destinazione interessante in qualsiasi periodo dell'anno. Vi affascinerà con i suoi paesaggi e i suoi splendidi colori. Da settembre a novembre e da aprile a maggio è particolarmente suggestiva.