Le camere sono luminose e piacevoli e una spaziosa terrazza coperta invita a pranzare all'aperto. La dependance comprende una camera da letto e un bagno con balcone. A parte i bagni moderni con impianti ultramoderni, il fascino originale è stato mantenuto in tutto. L'alloggio fa parte di tre proprietà in un piccolo borgo fuori dal villaggio di Rouffiac.
Direttamente dalla casa, chilometri di sentieri invitano a fare escursioni. Sauzet (7 km) è il villaggio più vicino con un negozio e un ristorante. Cahors (23 km) ha un centro storico e un bel mercato nel fine settimana, oltre a tutti gli altri servizi. Passeggiate per la città e scoprite il Pont Valentré e la Cathédrale Saint-Étienne. Cahors è nota per l'omonima regione vinicola, e naturalmente la visita è un'occasione per assaggiare i suoi vini e scoprire altre specialità gastronomiche della regione. A 11 km a nord dell'alloggio si estende la valle del Lot, particolarmente invitante per nuotare e fare una gita in canoa. Oppure, unitevi a una rilassante gita in barca sul fiume.
Tra i villaggi medievali da visitare lungo il Lot ci sono Luzech (15 km) e Puy l'Evêque (22 km). Lauzerte (23 km), a sud, è ufficialmente uno dei villaggi più belli di Francia, così come Saint-Cirq-Lapopie (52 km). Al di fuori dei mesi di luglio e agosto, questa bella proprietà può ospitare fino a sei persone.
Nota: la piscina è riscaldata a energia solare. In caso di tempo nuvoloso, l'acqua non viene riscaldata.