Allo stesso tempo, la villa dispone di diversi luoghi in cui recarsi se si desidera stare da soli per un po' o se si ha bisogno di trascorrere parte della vacanza lavorando. Nel complesso, Can Gat è un luogo fantastico per ricaricare le batterie e dare libero sfogo alla propria creatività.
La proprietà lascia entrare molta luce naturale e altre delizie all'aperto, e c'è anche un porticato di pilastri in pietra con sottili archi in metallo che racchiude parte dell'area esterna e può essere illuminato la sera. Al piano terra, finestre a tutta altezza e completamente apribili coprono la parte anteriore dell'edificio e offrono una vista mozzafiato sulla valle e sulla baia di Palma. Se amate il cameratismo e la cucina, vi piacerà soprattutto l'enorme cucina/zona pranzo con due tavoli da pranzo e un bar. Le calde tonalità del legno, le pareti giallo sole, l'enorme piano cottura a gas con un potente estrattore e l'ampio spazio di lavoro e di stoccaggio rendono la preparazione e la cottura dei pasti qui una vera esperienza di vacanza. Le aree salotto e TV sono semplici e rustiche. Al piano terra si trovano anche tre camere da letto (tutte con bagno privato, una con due letti singoli e una leggermente più grande con scrivania, divano e cabina armadio), tutte con accesso alla terrazza e con una splendida vista sul verde esterno. Queste camere combinano delicate tonalità pastello con accenti colorati. Potreste dover tirare a sorte per decidere chi dovrà soggiornare nella suite al piano superiore: il fortunato vincitore avrà a disposizione una grande camera da letto con bagno privato e cabina armadio, particolarmente apprezzata dalle signore. I pavimenti in legno massiccio e le pareti in pietra naturale creano l'atmosfera perfetta per una vita accogliente.
L'area circostante offre diverse mete escursionistiche che meritano una visita. Che ne dite di un giro sull'Orange Express, la ferrovia a scartamento ridotto che collega Palma e Sóller da quasi cento anni? Potete salire quando si ferma nella vicina Bunyola. Anche questa cittadina è da non perdere: Circondata da ulivi, mandorli, aranci e limoni, vi sono diversi bar e caffè da visitare, oltre a una panetteria e al famoso negozio di alimenti salutari Herbes i paraules (Erbe e Parole). I viaggiatori attenti alla salute troveranno qui tutto ciò che desiderano: frutta, verdura, erbe e tè, laboratori di nutrizione, massaggi e persino una sala da tè araba. Poco più a nord, attraverso il famoso tunnel, vi attendono forse i più bei giardini di Maiorca: i Jardines de Alfabia, costruiti nel classico stile moresco. Oppure potete raggiungere Orient, uno dei più bei villaggi dell'isola. Situato tra le colline della Serra de Tramuntana, è praticamente un El Dorado per gli escursionisti della zona. E per i buongustai, il ristorante dell'Hotel L'Hermitage, situato nel sito di un ex frantoio, offre una cucina squisita per veri intenditori. Potremmo continuare a parlare delle attrazioni che vi aspettano in questa parte dell'isola, ma ci sono alcune cose che dovrete scoprire da soli. Aperta agli ospiti da maggio a ottobre: La spaziosa e moderna Villa Can Gat, con piscina panoramica e posizione collinare rurale assolutamente tranquilla, è tuttavia facilmente raggiungibile attraverso una strada asfaltata. Situata quasi esattamente tra Palma e Port Sóller, vicino alla cittadina di Bunyola, Can Gat è la base ideale per rilassarsi in riva al mare, visitare la città o fare escursioni in campagna e godersi il variegato paesaggio della regione.
Questa è una casa vacanze a Fincallorca.