Questa villa è la scelta perfetta per le famiglie che desiderano trascorrere le vacanze nella loro villa privata o sfruttare al meglio il loro tempo per scoprire attivamente i tesori nascosti della contea istriana, situata nell'antica città di Pinguente, nell'Istria settentrionale, vicino al confine con la Slovenia. Il suo centro storico medievale è situato su una collina sopra la fertile valle del fiume più lungo dell'Istria, il Quieto.
Oggi Pinguente è conosciuta come la città dei tartufi, poiché i boschi lungo il Quieto sono particolarmente ricchi di questi meravigliosi tuberi. Secondo alcuni, i tartufi bianchi dell'Istria sono paragonabili ai tartufi bianchi della famosa regione di Alba in Italia. In onore di ciò, ogni anno, nei mesi di settembre e ottobre, si tiene il famoso festival del tartufo.
Il secondo fine settimana di settembre, a Pinguente si svolge un'attrazione molto speciale: una gigantesca frittata (nota anche come fritada). In un'enorme padella vengono cucinate oltre 2000 uova e 10 kg di tartufi. Questo evento segna l'inizio ufficiale della stagione dei tartufi.
Nei dintorni di Pinguente si trovano diverse città medievali ben conservate.