L'appartamento si trova in una zona tranquilla vicino a Büsum, nel quartiere di Stinteck. È moderno e arredato in modo accogliente e gode di una bella vista sulla campagna. Nelle immediate vicinanze si trovano un parco giochi e un chiosco e con una breve passeggiata in bicicletta si può raggiungere la baia delle perle di Büsum. Dall'inizio di maggio alla fine di settembre è possibile utilizzare gratuitamente una sedia a sdraio sulla spiaggia.
Oltre a numerosi ristoranti, supermercati e negozi, la vivace Büsum offre la laguna familiare di Perlebucht con laghi balneabili protetti e strutture per gli sport acquatici, la piscina avventura Piratenmeer con oasi di benessere, l'acquario di Büsum, il colorato porto con numerose gite in barca, il porto-museo e le passeggiate guidate sulle distese di fango. Dal porto di Büsum è possibile prendere una barca per raggiungere Helgoland (shopping duty-free), i banchi delle foche o il Parco Nazionale del Mare di Wadden.
Il vicino centro foche di Friedrichskoog offre anche la possibilità di osservare le foche e di fare escursioni a Friedrichstadt, Heide, Tönning o Amburgo, ad esempio. A Wesselburen si trovano il Museo Kohl e il Museo Hebbel. Dal porto di Büsum è possibile prendere una barca per Helgoland o per il Parco Nazionale del Mare di Wadden. Nella vicina Friedrichskoog si trova la stazione delle foche, a Tönning il Multimar Wattforum.
Da maggio a settembre è disponibile una sedia a sdraio gratuita.