L'accogliente appartamento per le vacanze si trova al 1° piano della casa. La camera da letto separata è arredata con un letto matrimoniale, mentre nella zona giorno ci sono altri due letti. Dal balcone si gode di una splendida vista sul verde.
C'è una rimessa per le biciclette. Su richiesta è possibile noleggiare una culla e un seggiolone presso il proprietario.
Il distretto di Westerdeichstrich è immerso tra campi di cavoli, prati e la vicina diga e il Mare di Wadden con la sua area balneare a Stinteck. Il mare dista circa 2,5 km, è possibile noleggiare una sedia a sdraio sulla diga e a Stinteck ci sono numerosi piccoli pub. Da Westerdeichstrich è possibile raggiungere la laguna di Perlenbucht, una meta escursionistica molto apprezzata per i suoi laghi balneari protetti, in 15 minuti di bicicletta o di auto.
La vivace Büsum offre numerosi ristoranti e negozi, la laguna familiare di Perlebucht con laghi balneabili protetti e strutture per gli sport acquatici, la piscina avventura Piratenmeer con oasi di benessere, l'acquario di Büsum, il colorato porto con numerose gite in barca, il porto-museo e le passeggiate guidate sui fanghi. Dal porto di Büsum è possibile prendere una barca per Helgoland (shopping duty-free), per i banchi delle foche o per il Parco Nazionale del Mare di Wadden. Il vicino centro foche di Friedrichskoog offre anche la possibilità di osservare le foche e di fare escursioni a Friedrichstadt, Heide, Tönning o Amburgo, ad esempio. A Wesselburen è possibile visitare il Museo Kohl o il Museo Hebbel.