Siete qui ai margini del Parco Naturale Regionale dei Vulcani d'Alvernia. Godetevi una vista indimenticabile sul lago di Bort-les-Orgues da questa casa leggermente rialzata e dalla sua terrazza. Il lago offre possibilità di nuoto, pesca e sport acquatici. Il paesaggio è dominato da antichi vulcani, valli, fiumi e dal fiume Dordogna. Qui gli amanti della natura troveranno pane per i loro denti, ma anche la possibilità di scoprire i prodotti regionali nei mercati.
I simpatici proprietari gestiscono un mini-campeggio a 150 m dalla casa e una piccola fattoria biologica con mucche (delizioso latte fresco), galline e altri piccoli animali. Si offre un tour dell'azienda e i bambini sono invitati ad aiutare a dar loro da mangiare e ad accarezzarli. Un sentiero pedonale conduce attraverso i campi alla spiaggia sabbiosa del lago inferiore in pochi minuti.
Nota: è possibile utilizzare gratuitamente il WIFI nella sala TV del campeggio. La casa non è adatta a persone con mobilità ridotta o che hanno difficoltà a camminare.