Scendendo le scale al piano terra, si accede alla zona soggiorno e pranzo e alla cucina completamente attrezzata. Se preferite cenare all'aperto, a pochi passi dal soggiorno troverete un barbecue a gas e una cucina esterna con tavolo da pranzo per 6 persone. Una caratteristica interessante della villa è la superficie in vetro che separa il soggiorno dalla piscina. L'invitante piscina è facilmente accessibile sia dal giardino che dall'interno attraverso l'area benessere, dove è disponibile una sauna.
La villa si trova vicino alla romantica città di Rovigno e a pochi minuti di auto dalla spiaggia più vicina. Il negozio, il bar e il ristorante più vicini si trovano a pochi passi dalla villa. Questa posizione favorevole offre molte opportunità per scoprire i punti salienti dell'Istria.
Nota importante: non sono ammesse feste e gruppi di giovani! La pittoresca cittadina di Bale, situata ad un'altitudine di 140 metri sul livello del mare, ha radici profonde che risalgono all'epoca romana. Si potrebbe dire che Bale è solo una tipica città di collina, ma le viste mozzafiato sulla campagna, le stradine conservate, i monumenti medievali e la cucina squisita sono solo alcuni dei motivi per cui Bale si distingue. Nonostante le sue dimensioni, Bale ha un'interessante offerta culturale in estate: la mostra d'arte Castrum Vallis o il Jazz Festival all'aperto. Nel Museo Ulika si possono inoltre ammirare ossa di dinosauro risalenti a 200 milioni di anni fa, ritrovate in mare. A circa 15 chilometri di distanza si trova la bellissima città turistica di Rovigno, un tempo piccolo villaggio di pescatori, oggi la città più romantica dell'Istria con numerosi ristoranti, caffè, negozi e musei. Visitate la famosa chiesa di Sant'Eufemia, in stile barocco. Nei dintorni di Rovigno è possibile praticare l'equitazione, l'escursionismo o il jogging. Visitate Pola (a circa 25 km di distanza) e ammirate il famoso anfiteatro romano o fate una gita di un giorno al Parco Nazionale di Brioni.