L'appartamento luminoso e spazioso si trova al piano superiore della casa. L'appartamento, ben tenuto, è arredato in modo confortevole e accogliente e ha un fascino particolare grazie alla sua costruzione in legno. La prima camera da letto è arredata con un letto matrimoniale, la seconda camera da letto ha due letti singoli.
La comoda cucina è dotata di una panca ad angolo dove trascorrere serate accoglienti con tutta la famiglia. Dalle finestre panoramiche si gode di una meravigliosa vista sulla natura circostante.
L'ampio balcone esposto a sud con tenda da sole e mobili da giardino invita al relax. L'area del giardino circostante è condivisa con gli ospiti dell'appartamento al piano terra.
Nel soggiorno c'è una scala che porta alla mansarda, ma non fa parte dell'affitto.
C'è molto spazio per i bambini e gli adolescenti nelle numerose aree gioco e piazzole. In caso di maltempo, sono disponibili diversi tavoli da ping-pong (le racchette e le palline sono fornite). In inverno è possibile pattinare sul ghiaccio o giocare a curling.
In loco sono presenti diverse attività turistiche: Miniera di Fürstenzeche (Lam-Buchet), villaggio-museo di Tittling, castello fiabesco e fantasma di Lambach, parco rapaci di Grafenwiesen, arte del vetro nella Foresta Bavarese, Pullman City città occidentale di Eging, Churpfalzpark Loifling (parco divertimenti) ecc.
Da qui è possibile effettuare escursioni giornaliere a Ratisbona, Bodenmai, Zwiesel e Passau. Gli spostamenti in autobus e in treno nell'area VLC sono gratuiti se si esibisce la carta ospiti.
Qui è possibile praticare anche attività sportive: escursioni in bicicletta e a piedi nella Foresta Bavarese, equitazione, ad esempio nel vicino maneggio di Kummersdorf, la pista estiva per slittini di St. Englmar, il parco a corde alte di Lam, il mondo del nuoto di Aqacur a Bad Kötzting, il nuoto nella piscina all'aperto di Grafenwiesen, le attività invernali sull'Arber e su St.