La camera singola non fumatori, riscaldata centralmente, è stata ristrutturata nel 2022 ed è accessibile tramite un ingresso separato (scale). Per i bambini fino a 16 anni c'è la possibilità di un letto aggiuntivo (letto supplementare). La camera dispone di una piccola area salotto, frigorifero, bollitore, macchina da caffè a capsule, TV a schermo piatto e bagno con doccia/WC. Sono disponibili numerosi posti auto, un deposito per biciclette, un parco giochi con un pannello informativo sul parco nazionale, una culla su richiesta e la connessione WiFi gratuita.
Il prezzo della vacanza include la pulizia finale, la biancheria da letto, gli asciugamani e tutti i costi aggiuntivi. Da pagare in loco: Colazione (se richiesta) 10 EUR/persona. Gli animali non sono ammessi.
Ankershagen è legata soprattutto al famoso archeologo e scopritore di Troia Heinrich Schliemann, che trascorse la sua infanzia nella canonica di fronte alla chiesa. La casa del XVIII secolo, sottoposta a vincolo di tutela, ospita oggi un museo. Il pezzo forte delle esposizioni è un grande modello del Cavallo di Troia, mentre Ankershagen è anche considerata la porta d'accesso al Parco Nazionale di Müritz, che è uno degli habitat più importanti per animali e piante rare grazie ai suoi enormi complessi forestali, ai numerosi piccoli laghi, ai prati e alle brughiere. I visitatori possono esplorare l'area da soli utilizzando la rete ben sviluppata di sentieri per il ciclismo e l'escursionismo. Vengono offerte escursioni guidate per osservare gli animali selvatici e gli uccelli. A questo scopo sono state costruite numerose torri di osservazione. Nel villaggio stesso si trova un centro informazioni con mostre, noleggio biciclette e un caffè. L'area del lago sorgivo di Havel, particolarmente apprezzata dai canoisti, si trova a soli 2 chilometri di distanza. Il centro turistico del distretto dei laghi del Meclemburgo, la stazione climatica di Waren an der Müritz, dista circa 22 km.